Chi TAPA

Dai dati ufficiali dell’Unione Europea, si evince che il furto di prodotti di alto valore e ad alto rischio movimentati nelle catene logistiche di fornitura Europee, incide sull’aggravio dei costi aziendali per ben 8,2 miliardi di Euro all’anno. Le minacce della criminalità organizzata stanno aumentando notevolmente e si manifestano in maniera sempre più violenta. Devono essere fermate!

L’associazione TAPA (Transported Asset Protection Association - Associazione per la protezione delle merci destinate al trasporto), rappresenta un forum unico nel suo genere che riunisce produttori globali, fornitori di servizi logistici, corrieri espressi, forze di polizia e di sicurezza, enti pubblici e altri stakeholders con l’obiettivo comune di ridurre le perdite nelle catene di fornitura internazionali.

Oggi la membership di TAPA in Europa, Medio Oriente, Africa, America ed Asia, è al suo più alto livello mai raggiunto, e cresce ancora di mese in mese. Tra i più di 600 associati, si possono annoverare molte tra le principali aziende manifatturiere mondiali oltre ai loro fornitori di servizi logistici e di trasporto, che nel complesso fatturano più di 900 miliardi di Dollari.

Quindi, come può aiutarTi TAPA a combattere la criminalità che attacca le Tue merci?

  • I Requisiti di Sicurezza predisposti dall’Associazione, sono riconosciuti nel mondo come standard industriali da seguire per la sicurezza dei magazzini, dei centri logistici e per la sicurezza dei trasporti di merce.
  • Il Servizio di Informazione sugli Incidenti occorsi (TAPA Incident Information Service IIS), cataloga costantemente e condivide dati ed informazioni, permettendoTi di poter conoscere tempestivamente le novità sulle tecniche criminali utilizzate per attaccare le merci, di evitare zone e predisposizioni rivelatesi pericolose, proteggere le Tue merci durante il trasporto e, se richiesto, anche di darTi informazioni e rintracciare i beni rubati.
  • TAPA consulta costantemente i livelli più alti dei dipartimenti governativi più importanti e tramite le agenzie di sicurezza e le forze di polizia internazionali, sostiene le necessità dei propri membri nella loro campagna alla riduzione degli attacchi della criminalità.
  • Bollettini di informazione mensili.

Se la Tua Azienda produce o fornisce servizi di trasporto e logistici destinati a merci di alto valore e criminalmente appetibili, diventare membro di TAPA è un requisito imprescindibile per il successo della Tua attività, salvaguarda la sicurezza delle Tue merci, assicura che gli ordini dei Tuoi Clienti siano portati a termine e protegge la reputazione e le performance finanziarie del Tuo business.

Dati alla mano, i risultati ottenuti da TAPA, se comparati con il resto delle aziende, provano che i propri membri hanno tangibilmente ridotto le perdite di merci conseguenti ad attacchi della criminalità.

Vuoi fermare la criminalità o la sua minaccia? Contatta subito TAPA.

New TAPA Brochure

Raising security standards within the supply chain.